70° Anniversario Ferrari 1947-2017 CONIAZIONE IN ORO

Autore: Flavio Manzoni

Diametro: 30 mm

Peso: 16 g c.a.

Tiratura: 999 esemplari

Descrizione

Gli esemplari della CONIAZIONE CELEBRATIVA sono coniati e certificati dalla Zecca dello Stato in oro 18 kt fondo specchio.
LA CONIAZIONE in oro è contenuta in un innovativo ed esclusivo cofanetto disegnato appositamente dal Centro Stile Ferrari: accoglie la coniazione un pistone che poggia su una sottopedaliera di metallo, la stessa che viene montata sulle vetture Ferrari di Produzione. Il logo Ferrari in metallo è alloggiato nel retro del coperchio; sul coperchio del cofanetto è il Cavallino rampante. Ogni cofanetto può essere personalizzato con una esclusiva targa incisa con il nome del collezionista o del destinatario del regalo.
Al Recto sono rappresentate le due auto che identificano il percorso lungo 70 anni della Casa di Maranello: in alto la 125 S, il primo modello Ferrari, e sotto l’ultima nata, LaFerrari Aperta, che rappresenta il simbolo delle celebrazioni di questo anniversario. Nel giro, in alto, le date 1947-2017 e, in basso, la firma dell’autore Flavio Manzoni Direttore del Design Ferrari e il logo Ferrari.
Al Verso: al centro campeggia il simbolo della Ferrari, il cavallino rampante. Nel giro, le scritte 70th Anniversary e 70° Anniversario.

Ti potrebbe interessare anche